IL PROBLEMA È IL PREZZO O IL POCO IMPEGNO?

Chi fa questo lavoro da anni, ha la presunzione di avere il controllo del mercato, sempre. Ormai inizia ad essere grandicello di età ed ha la convinzione di sapere come si vende soltanto perché, negli anni ‘90 e nei primi del 2000, magari ha fatto “tante” vendite.

Spesso, non si rende conto che, in virtù del fatto che i tempi cambiano, cambiano anche le strategie e i metodi di vendita.

È rimasto magari a quando ha scoperto gli annunci online e questo per lui/lei basta, è il salto di qualità definitivo.

Non si rende conto che questo ormai, come fu anni fa per gli annunci immobiliari che si pubblicavano sui giornali, non basta più.

Non ammetterà mai che il suo metodo è obsoleto.

Se gli affidi l’incarico di vendita della tua casa, nella stragrande maggioranza dei casi, non metterà particolare impegno per venderla e si limiterà a pubblicare appunto qualche annuncio online, con foto brutte fatte con vecchi cellulari e se non riesce a vendere darà la colpa al prezzo di richiesta troppo alto visto il momento di mercato “poco roseo”.

Stop.

Senza approfondire magari aspetti legati al marketing o alla comunicazione e alla negoziazione.

Ha la verità in tasca, sono anni che fa questo lavoro quindi perché dovrebbe impegnarsi?

Perché studiare e provare nuovi metodi?

Se la casa non si vende bisogna che ribassi di mese in mese.. mi sembra ovvio, no?

Come no…

Allo stesso modo, chi ha alle spalle grandi marchi si fa forte del nome che rappresenta e degli strumenti che ha a disposizione, quindi, anche se giovani, difficilmente metteranno impegno nello studiare metodi e strategie nuove da attuare.

Dunque, se la casa non si vende, nonostante il loro nome e i loro strumenti, ti diranno, anche loro, che la colpa è del prezzo troppo alto e del momento di mercato “poco roseo” (tutto a detta loro).

Cosa succederà a quel punto?

Arriverà a casa tua il ragazzino di turno, neofita del lavoro, spesso e volentieri neanche abilitato alla professione, che in sintesi ti dirà: “Se casa non si vende bisogna che ribassi il prezzo perché lo diciamo noi che siamo il gruppo più bello e più grande di tutti e se non riusciamo a vendere casa con i nostri strumenti allora il problema è quello.”

Non ammetterà mai che il loro gruppo (o franchising) è ancorato a metodi e strumenti degli anni ‘90 che ormai sono obsoleti.

Non ammetterà mai che le “loro” scuole di formazione “mega galattiche” non insegnano nulla sulla negoziazione e sul marketing immobiliare.

[ Del resto anche il McDonald è il franchising di hamburger più grande al mondo, ma se vuoi mangiare carne buona e di qualità non è di certo lì che vai a cena.]

Indipendentemente da che si parli di agenzie in franchising o no, il problema sono i metodi vecchi e obsoleti che vengono utilizzati  dagli agenti immobiliari nella stragrande maggioranza dei casi:

Mettono poco impegno e poi stressano i proprietari sui prezzi…

… Prima acquisiscono l’incarico di mediazione per la vendita a qualsiasi prezzo, dopodiché se non riescono ti chiamano di mese in mese per ribassare e poi pubblicano ovunque la scritta “RIBASSO” su casa tua.

Come ti puotrebbe far sentire una cosa del genere?

Soprattutto, come pensi possa farti apparire agli occhi dei potenziali acquirenti?

Come dico (e poi dimostro) in tutte le consulenze ai nostri clienti:

•Noi ci IMPEGNIAMO e impegniamo 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐, 𝒔𝒐𝒍𝒅𝒊 𝒆𝒅 𝒆𝒏𝒆𝒓𝒈𝒊𝒆 𝒔𝒖 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒊𝒎𝒎𝒐𝒃𝒊𝒍𝒆 𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗂 𝗏𝗂𝖾𝗇𝖾 𝖺𝖿𝖿𝗂𝖽𝖺𝗍𝗈.

•Non giochiamo a ribasso.

•Non utilizziamo nessuna casa come                 “𝐬𝐩𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐥𝐥𝐨𝐝𝐨𝐥𝐞” per venderne altre.

•Ogni immobile che acquisiamo lo 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 con una 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚.

•𝐍𝐨𝐧 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐨 come chi si limita a mettere un cartello fuori la parta o annuncio sui vari portali immobiliari.

•Cuciamo una 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙚𝙜𝙞𝙖 𝙨𝙪 𝙢𝙞𝙨𝙪𝙧𝙖 per ogni casa che acquisiamo.

•Lavoriamo con rapporti ONE-TO-ONE e non con 50 incarichi per volta come fanno in tanti, proprio per garantire il miglior servizio possibile ed evitare di lasciare nel dimenticatoio le case “meno appetibili”.

Noi diamo a tutte le case la stessa importanza.

•Abbiamo 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐮𝐭𝐨 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝟗𝟎% 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 da quando abbiamo inaugurato, di cui molti provenienti da esperienze fallimentari con altre agenzie, e la maggior parte delle trattative sono state chiuse al prezzo pieno della richiesta. (Senza ribassi o “adeguamenti del prezzo”)

*******************************

•Vuoi saperne di più riguardo la nostra strategia?🎯

👉 𝗟𝗲𝗴𝗴𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗱𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝗰𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗮 𝗻𝗼𝗶 ➡️https://www.ldrealestate.it/category/testimonianze/

📸 𝙑𝙖𝙡𝙤𝙧𝙞𝙯𝙯𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤 𝙞𝙢𝙢𝙤𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙤𝙛𝙛𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤𝙩𝙞 𝙪𝙣 𝙨𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙛𝙤𝙩𝙤𝙜𝙧𝙖𝙛𝙞𝙘𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚.

[𝐶𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑜𝑡𝑜 𝑒 𝑣𝑖𝑑𝑒𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑑𝑟𝑜𝑛𝑒🚁]

📞Contattaci al 3277698673

📲 Puoi scriverci anche direttamente su Whatsapp cliccando questo link https://wa.me/message/DACL7HRYVOHHF1

🎯 Creeremo la migliore strategia per aiutarti a centrare il tuo obiettivo immobiliare.

Ti aspettiamo!

******************************

Se sei interessato a questi temi seguimi anche sui miei canali social e se devi affrontare una compravendita e non sai come muoverti, o semplicemente vuoi approfondire questi argomenti, scarica gratuitamente la piccola guida che ho scritto e non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti personalmente e di illustrarti il metodo strategico di vendita che mi ha permesso, in poco tempo, di rendere la mia agenzia immobiliare a Capranica la prima per numero di recensioni positive sul territorio.

[Clicca qui per leggere tutte le recensioni raccolte su Google]

🆕Inoltre, ti consiglio di iscriverti alla nostra community Facebook 👉 “𝐋’𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐭𝐚”

Potrai sottoporci liberamente tutti i dubbi che hai in merito al settore immobiliare e ti risponderemo (quanto prima) in modo del tutto gratuito!