I 22 PUNTI FONDAMENTALI CHE RACCONTANO L.D. REAL ESTATE – [Parte 2]

In questo white paper, prendendo ispirazione da Al Ries, vi elencherò, in ordine sparso, 22 punti che raccontano la rivoluzione (e i risultati) che abbiamo portato nel settore, nel nostro territorio, con il metodo lavorativo del nostro studio immobiliare. 

Ci tengo a sottolineare che questi 22 punti sono arrivati dopo anni di test, sperimentazioni, e lavoro attivo nel campo immobiliare, NON improvvisando. Raccontano cosa è L.D. Real Estate, cosa fa, che risultati ha ad oggi e come impronta il lavoro. 

I primi 6 punti sono già usciti [clicca qui e corri a leggerli qualora te li fossi persi] oggi ne vedremo altri 6.

Ricorda: Se devi vendere casa e ignori questi 22 punti è a tuo rischio e pericolo‼️

 

Punto 7: 

Non siamo i più grandi e non ci interessa esserlo.   

Non portiamo di certo il nome del franchising con maggior numero di agenzie sul territorio.  

Non portiamo neanche il nome di un famoso marchio straniero (anche se potrebbe sembrare…😅).  

AH..  

..Non siamo neanche un’agenzia “storica” sul territorio. 

Siamo però, di certo, gli unici a portare innovazione, trasparenza e risultati che parlano chiaro. 

  

Punto 8: 

Questo punto è di vitale importanza se stai pensando di vendere casa. 

Se stai valutando a chi affidare la vendita del tuo immobile E cerchi chi userà come specchietto per le allodole la tua casa per venderne altre, dovresti affidarti a chi pubblicizza online oltre le 30 o 40 case per volta.  

Prenderà l’incarico del tuo immobile a qualsiasi prezzo (o quasi) e lo pubblicizzerà alla meno peggio, con foto scadenti e descrizioni veramente scarne.  

Stai molto attento perché, talvolta, i più scaltri di quella categoria si nascondono anche dietro pacchetti pubblicitari professionali, ma la sostanza è quella. Non sanno né valutare nel modo corretto, né tantomeno indicizzare le pubblicità nel modo corretto.  

Si limitano a mettere l’annunci sui portali vari immobiliari aspettando che qualcuno chiami. A questo punto lo portano il sabato a vedere 10 case che hanno a disposizione nel loro portfolio, più o meno della stessa tipologia e budget, cercando di vendergliene una a discapito delle altre.  

Si chiama legge del “Vu Cumprà”. 

E casa tua?  

Ti diranno: “Prima o poi si venderà, ci vuole tempo.. poi se non arriva il compratore tra qualche tempo scenderemo un pochino con il prezzo”. 

Se pensi che sia questa la via corretta per vendere alle migliori condizioni allora non posso aiutarti, ma sappi che sei veramente fuori strada. 

  

Punto 9: 

In questo punto ti svelo perché anche chi dice di lavorare da parecchio tempo su un territorio, non è detto che abbia il polso del mercato. 

Esiste chi si vanta di avere il mercato sotto controllo SOLTANTO perché è da tanto che sta sul territorio, ma poi i fatti dicono altro. 

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, i “dinosauri” che si vantano di questo, sono proprio quelli che sono rimasti ancorati a vecchi parametri e vecchie strategie (le stesse di cui ti ho parlato nel punto 8). 

Lasciano immobili invenduti per mesi/anni, al contrario nostro che abbiamo una media di chiusura di 60 giorni per ottenere il massimo del prezzo realizzabile per i nostri incarichi. 

  

Punto 10: 

Le agenzie immobiliari si dividono tra quelle che lavorano alla vecchia maniera, quelle che si limitano ad apportare qualche miglioria alle foto, e alcune, POCHE, che offrono un pacchetto completo, possono vantare un tasso di chiusura superiore al 90% (tra immobili acquisiti e venduti) e ottengono recensioni e testimonianze ultra positive.  

La maggior parte delle agenzie si vuole sbizzarrire su troppe soluzioni (terreni, casali, appartamentini del centro storico, villette, villone, aziende, compravendite, affitti, affitti brevi e in tutte le zone possibili), ma se vuoi ottenere il miglior risultato devi consultarti con uno specialista delle compravendite della zona e della tipologia del tuo immobile.  

  

[Per capirci: è come se vai dal medico di base piuttosto che andare da un chirurgo, dipende cosa vuoi ottenere.] 

  

Punto 11: 

Devi vendere o comprare casa? 

Attento alle prospettive e valutale bene tutte! 

Se apparentemente l’agenzia che ti chiede meno provvigioni ti sembra la migliore, sappi che molto probabilmente ne pagherai le conseguenze successivamente.  

Così come, qualora decidessi di affidarti ad un grande marchio o ad un’agenzia immobiliare storica SOLTANTO perché tali, e non perché effettivamente sono agenti competenti e dinamici nel mercato odierno. 

Fai molta attenzione! 

Parla con l’agente, fatti delucidare sulla valutazione, sul suo piano di marketing, sull’andamento odierno del mercato e dei loro risultati attuali.   

 

Punto 12: 

In qualsiasi tipo di mercato è inutile che lo stesso marchio, negozio, ecc. proponga diversi prodotti se poi perde di efficacia. 

La stessa cosa vale per le agenzie immobiliari: è inutile lavorare con 50 incarichi per volta, di ogni genere, se poi se ne riescono a gestire effettivamente 10/12.  

Metterne 50 in pubblicità per gonfiare il proprio ego o per usare una casa come specchio per allodole per venderne un’altra è poco professionale oltre che poco etico. Meglio lavorare con 10 incarichi e venderne 10, dando la giusta attenzione a tutti, piuttosto che lasciare nel dimenticatoio “le meno appetibili” e concentrarsi solo sulle più semplici del mucchio. 

 

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Questi sono altri 6 punti del white paper “I 22 PUNTI FONDAMENTALI CHE RACCONTANO L.D. REAL ESTATE”, i primi 6 sono già usciti, corri a leggerli se te li fossi persi e continua a seguirci sui nostri canali social e sul Blog-L’immobiliare alla tua portata per scoprire i prossimi e ricorda:

‼️Se devi vendere casa e li ignori è a tuo rischio e pericolo‼️

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